Pagine

09 dicembre 2011

Quattro

Quattro fratelli a cena insieme. Una vita condivisa fra risate, scherzi scemi, discorsi seri e mani strette l'una all'altra. Sempre. Fra contrasti e confronti, omertà - quella buona - e confidenze, sapendo che ognuno di noi ha tre solidi riferimenti che non mancano mai. Fra porcospini, cammelli e supercazzole - e questa la capiamo solo noi - siamo sempre quattro. Complici, trasparenti l'uno per l'altro, legati saldamente da un amore fraterno di cui ci continuiamo a nutrire.


Vi voglio bene.

8 commenti:

  1. Condivido...ogni parola. Merito di due maghi dell'amore,che hanno trasposto il loro in quattro anime gemelle. Senza il loro magico lavoro,oggi saremo semplici persone... ciò che siamo, invece, è molto di più: la loro semplicità di essere e di amare come si è. un bacio ai miei tre gemelli e agli artefici del meraviglioso,vero incantesimo.

    RispondiElimina
  2. siete meravigliosi, e così mi costringete a "postare" su questa macchina infernale... io non sono brava come voi a parlare, ma dalla mia posizione di "trovatella della crosta di formaggio" posso solo dirvi che vi ho guardato in ogni momento della mia vita come esempi da imitare e voi non potete nemmeno immaginare come siete riusciti a lasciare nella mia anima impronte indelebili che solo io posso riconoscere. Vi ho visti vivere prima di me esperienze e avventure fantastiche e insidiose,vi ho guardati soffrire e ridere, disperarvi e gioire, e tenermi sempre la mano, a turno o tutti insieme, mentre senza accorgemene diventavo la donna, la moglie e la mamma che oggi sono. E se di quattro anime coì diverse se ne potrebbe fare una sola senza notarne nemmeno le giunture è perchè Adri ha proprio ragione, la matrice è sempre la stessa : l'amore infinito che ci ha creati è immenso ed immortale, e lui adesso da lassù lo sa. Buon Natale mamma e papà!

    RispondiElimina
  3. In teoria dovevo essere io a far commuovere voi, eh. ChevvestrapossIno.

    RispondiElimina
  4. (e comunque manca ancora il commento del primogenito, per dire)

    RispondiElimina
  5. ...proprio oggi seguivo un' intervista ad uno scienziato che definiva il suo concetto di anima: sosteneva che quando si muore,la nostra anima si ripete in chi ci ha conosciuto con coscienza completa.
    E' una parte, un mosaico rifatto con meno pezzi ma con un identico disegno, più grossolano , meno definito e preciso e bello.
    Aveva perso la moglie, molti anni prima, ma sentiva che tutta la sua coscienza, la sua anima intesa come tale si era ricostruita meno perfetta, ma nel contempo identica, dentro di lui.
    Mi ha affascinato. Una teoria che non avevo considerato, ma che mi rappresenta appieno.
    Le parole di Roberta, inconsapevoli di questa mia esperienza appena conosciuta, la confermano e la sottoscrivono.
    Saremo tutti, sempre, anima di ciascuno di noi.

    RispondiElimina
  6. Buon Natale, gemelli. Buon Natale, mamma e papà.

    RispondiElimina
  7. Avete preso il mio cuore e ve lo siete passato da una mano all'altra come un testimone;Avete messo a nudo la mia anima ed i miei sentimenti,ho pianto di commozione e di gioia,é vero,le nostre anime sono una sola,stretta dall'abbraccio di Chi,da Lassù ci unisce;Grazie per la Vita che mi state regalando,Vi amo, mamma

    RispondiElimina
  8. Adesso tutta 'sta roba ce la salviamo ognuno nel proprio cuore, nella cartella "Irrinunciabili&Rari".

    RispondiElimina