Pagine

28 settembre 2024

settembre 2003, settembre 2024



Ventun anni, tanti ne ha il mio blog. Rileggendo a caso vecchi post, mi rendo conto di quanto sia stato giusto definirlo l'hard disk dei miei stati d'animo. Attraverso quante sfumature - altro che grigio - io sia passata e quanto relative siano fra loro. 
E' strano rileggersi. Sembra quasi che col tempo, con gli anni, la capacità di descrivere e descriversi si sottragga alla luce. Sembra diventino più serrate le maglie e più asciutta la scrittura, come se quel che provo sia più prezioso - o più fragile - e per questo più delicato da condividere. Spogliato dell'unicità dalle reti sociali, diventa qualcosa d'altro. Una nicchia poco illuminata nella quale nascondere cose essenziali e care, sapendo che ci sono anche se non le guardi.
Un po' come il mio vero essere. Tanto diverso da quello che è visibile e da quello che sembra, finisce col rimanere nascosto ai più, facendo compagnia al mio tempo che passa. 
Un sorriso fuori, un universo dentro.

Buon compleanno, Alblog.



7 commenti:

  1. Ciao

    non commento spesso,ma volevo farti sapere che è sempre un piacere leggerti ;-)

    Buon compleanno


    roby.vnm

    RispondiElimina
  2. Finchè al mondo ci saranno persone come te, l'umanità avrà sempre una speranza...

    Grazie per tutte le emozioni che mi fai provare e tanti auguri!

    Massi LW

    RispondiElimina
  3. Continua a scrivere perchè leggerti fa tanto bene alla mia anima. Mi aiuta a non perdere completamente la speranza che in questo disgraziato paese esistano ancora persone con un alto quoziente intellettivo, una profonda cultura e una sensibilità estetica.
    Grazie e tanti auguri Albamarina.

    RispondiElimina
  4. Massi e Max, vi ringrazio di cuore. Solo, non sopravvalultatemi ;]

    RispondiElimina